Rete SITE

Cosa fa

La rete SITE è nata nel 2005 come collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) Pacioli di Crema e il Middlebury College in Vermont, su invito dell’Ufficio Scolastico Regionale impegnato ad innalzare il livello di internazionalizzazione delle scuole della Lombardia grazie all’accoglienza di assistenti madrelingua americana.

La rete SITE si è poi allargata ad altre scuole della Lombardia e in altre università degli USA, con il supporto della Regione Lombardia, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ambasciata d’Italia a Washington DC.

Il Dickinson College, in Pennsylvania, si è fatto carico del lavoro di promozione e coordinamento della rete SITE negli USA. La rete è stata gestita fino all’a.s. 2017 -2018 dal Pacioli di Crema e dal Dickinson College.

Oggi la rete SITE è coordinata dall’Istituto Tecnico Statale Gentileschi di Milano.