Rete “A scuola contro la violenza sulle donne” a.s. 2023-2024

Saluti e Proroga dell’accordo di rete “A scuola contro la violenza sulle donne” Polo di Brescia e provincia

• 7^ edizione del concorso letterario “Monia Delpero”

Bando concorso “Monia Delpero” 2023-2024

Locandina 7^ edizione del concorso letterario “Monia Delpero

Circolare n.274/2023-2024

• Podcast vincitore del Concorso della Polizia di Stato “Questo non è amore”

«Con eloquenza e determinazione, questo podcast ha dato voce alla forza delle donne nella lotta contro la violenza di genere. Attraverso parole che sono diventate un potente richiamo all’azione, ha creato un rifugio sonoro per la resilienza femminile. Celebrando il coraggio di chi ha parlato prima di noi, siamo ispirati dalle parole di donne e uomini che hanno forgiato il cammino verso la libertà. Questa menzione è un tributo alla potenza trasformativa delle parole che continuano a plasmare il futuro di un mondo senza violenza di genere».

Link al podcast: Ascolta

• “Progetto LA FORZA DELLE DONNE – Memorie di lavoro al femminile”

Link alle modalità di partecipazione al progetto: Scarica

• Articolo del Giornale di Brescia del 9 gennaio 2024 – “L’impegno a scuola perché la violenza di genere possa finire nella Rete