logo ad
ITCS Abba-Ballini

AlmaDiploma

La banca dati dei diplomati della scuola secondaria per il mondo del lavoro e delle professioni

Cos'è

Dal 2014, l’Istituto “Abba-Ballini” aderisce al Progetto AlmaDiploma ideato per:

• fornire strumenti per l’orientamento nella scelta dell’università;
  • facilitare l’accesso dei diplomati al mondo del lavoro;
  • agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato;
  • ridurre i tempi di incontro fra domanda ed offerta di lavoro;
  • fornire alle scuole informazioni per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi offerti.

Tale progetto, in linea con la recente normativa dei Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione che obbliga gli istituti secondari alla pubblicazione dei curriculum (CV) degli studenti dell’ultimo anno, offre inoltre la possibilità di fare da intermediario fra studenti e aziende con una sezione apposita del sito web istituzionale.

A cosa serve

I servizi di Intermediazione sono stati sviluppati con l’obiettivo di facilitare il rapporto fra domanda e offerta di lavoro e offrono un contatto diretto fra i giovani e le aziende interessate alle professionalità acquisite grazie ai nostri percorsi formativi.

Come si accede al servizio

Tramite AlmaDiploma, l’istituto “Abba-Ballini” gestisce i CV dei propri diplomati . Inoltre offre per le aziende la possibilità, previa registrazione, di consultare CV e selezionare i candidati corrispondenti ai requisiti richiesti.

Per usufruire dei servizi di Intermediazione accedi al seguente link

Cosa serve

Le aziende per poter consultare i CV e selezionare i candidati corrispondenti ai requisiti richiesti devo effettuare la registrazione al servizio.

Inserimento CV diplomati

L'Istituto inserisce i CV dei diplomati al termine dell'esame di maturità

Lug

ManualePiattaforma

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio didattica dell'Istituto.