eTwinning
Sito ufficiale:https://www.etwinning.net/
eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. eTwinning promuove la collaborazione tra scuole in Europa attraverso l’uso delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nei partenariati con scuole in Europa in qualsiasi area didattica. eTwinning è parte integrante di Erasmus+, il programma europeo per istruzione, formazione, gioventù e sport.
Progetti
-
Plan(et)B: il progetto ha coinvolto alcuni studenti della classe 3BSIA a.s.2021-’22 e tutti i docenti del Consiglio di classe che hanno collaborato con altre 6 scuole europee Italia (Barletta), Francia, Spagna, Grecia, Turchia (2) principalmente sui temi dei cambiamenti climatici, città e comunità sostenibili, migrazione e disuguaglianze obiettivi 10,11,13 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
-
Beat-Bullying: Il progetto ha coinvolto gli studenti della classe 2GAFM a.s.2021-’22 e tutti i docenti del Consiglio di classe che hanno collaborato con altre 5 scuole europee Francia, Spagna, Giordania, Turchia (2) sulle problematiche del bullismo e cyberbullismo
-
@TechnoYouth: Il progetto ha coinvolto gli studenti della classe 2B AFM- 2B TUR e 2 CAFM a.s.2021-’22 e i docenti di lingua Inglese che hanno collaborato con Francia, Macedonia, Bulgaria e Turchia sulle problematiche della tecnologia e del cyberbullismo.
-
Keep in Touch: Make Tourism Sustainable
-
My Digi Life: il progetto ha coinvolto gli studenti della classe 3B SIA e tutti i docenti del Consiglio di classe che hanno collaborato insieme a studenti e insegnanti di altre 7 scuole europee Italia (Barletta), Francia, Spagna, Germania, Nord Macedonia, Grecia, Turchia.
Le principali informazioni relative alle attività svolte sono visibili cliccando sul seguente link “My DIGI Life”La classe 3BSIA a.s. 2020-2021 ha ricevuto il Certificato di qualità nazionale eTwinning per il progetto “My DiGi Life”
-
Una passeggiata nel territorio tra Arte, Cultura e Gastronomia