Orientamento in entrata

Anno scolastico 2022/2023

Progetto per favorire l'orientamento in entrata degli alunni del nostro Istituto.

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Procedura per iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2023-2024

Circolare n.205/2022-2023

Nota Ministeriale n. 33071 del 30 novembre 2022 – iscrizioni anno scolastico 2023-2024

La scuola offre diverse attività rivolte agli studenti frequentanti il terzo anno della scuola secondaria di primo grado (tutte le attività si svolgeranno in presenza presso “Abba-Ballini”):

• Open day
  • Visita all’istituto
  • Stage orientativi

Per partecipare alle attività è necessario seguire le istruzioni fornite nella circolare seguente:

Circolare n.110/2022-2023

e prenotarsi compilando il modulo preposto adiacente alla data scelta.

• Open day con le famiglie in presenza presso “Abba-Ballini”

Modulo per iscrizione chiuso

• Visita all’istituto su prenotazione da parte della famiglia dello studente interessato  (Max 75 studenti per fascia oraria)

Modulo per iscrizione chiuso

• Stage orientativi a cura della scuola media referente (Max 320 partecipanti) in presenza presso “Abba-Ballini”

Obiettivi

Dalle attività svolte ci si attende da parte degli alunni una maggiore conoscenza del nostro Istituto.

Sede unica dell'Istituto

Via Milziade Tirandi, 3 - Brescia