Ultima modifica: 23 Giugno 2020
I.t.c.s. Abba Ballini > Iscrizioni

ISCRIZIONI 2020-2021

Le iscrizioni alle classi prime avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso l’applicativo che il MIUR mette a disposizione delle famiglie.
Accedere a www.iscrizioni.istruzione.it e registrarsi seguendo le istruzioni operative.
Dopo aver deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione si procede alla selezione della stessa:
per Istituto Tecnico “Abba-Ballini” – selezionare BSTD15000L Amministrazione Finanza e Marketing- Turismo .
Si procede alla compilazione dei diversi campi della domanda tenendo presente che per la selezione della seconda lingua oggetto di studio l’istituto non può assicurare a priori l’accoglimento delle preferenze espresse poiché ciò dipende dalla possibilità di costituire classi intere.
Conclusa l’operazione la famiglia riceverà nella casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione la notifica di corretta acquisizione dell’iscrizione.

ISCRIZIONI 2020-2021
dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020
www.iscrizioni.istruzione.it

Per informazioni o supporto dalla segreteria didattica nella compilazione della domanda online:
• Lunedì dalle 9.00 alle 11.00
• Mercoledì dalle 11.00 alle 13.00
• Sabato dalle 9.00 alle 11.00

roberto.crescini@abba-ballini.gov.it
info@abba-ballini.gov.it

SEZIONI SETTIMANA CORTA

Saranno attivate   una sezione Prima Amministrazione Finanza e Marketing  con seconda lingua Tedesca e una sezione Prima Turismo con seconda lingua Tedesca entrambe con modello orario su cinque giorni  (settimana corta) funzionanti con orario 8.00-14.00 nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e 8.00-15.00 nei giorni di martedì e venerdì- sabato libero.

I criteri di accoglimento iscrizioni in caso di eccedenza di istanze sono i seguenti:

• Estrazione a sorte

Le richieste in eccedenza non soddisfatte confluiranno nelle sezioni con modello orario su sei   giorni alle quali saranno applicati in caso di eccedenza di iscrizioni i criteri già espressi nel modello di iscrizione.

CONFERMA ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME a.s. 2020-2021

Dal 1 luglio al 10 luglio 2020

La conferma delle iscrizioni alle classi prime avverrà con procedura telematica- la famiglia riceverà una e-mail all’indirizzo comunicato in fase di iscrizione e verrà guidata nel caricamento dei seguenti documenti:

• fotografia dell’alunno/a (in formato jpg)
  • fotocopia del codice fiscale (in formato pdf)
  • certificato sostitutivo di licenza media (in formato pdf)
  • eventuale permesso di soggiorno (in formato pdf)
  • ricevuta versamento contributo MOF di 146 euro (in formato pdf)
  • certificato vaccinazioni effettuate (in formato pdf)
  • domanda di accreditamento sulla piattaforma Google Suite for Education (in formato pdf)
  • domanda di accreditamento al sistema Pagoinrete (in formato pdf)
  • liberatoria per riprese fotografiche (in formato pdf)